NON AVRAI PIU’ PAURA DEL DENTISTA
La sedazione cosciente è una tecnica consigliata ai pazienti ansiosi, ai bambini, a coloro che sono soggetti ad attacchi di panico o che hanno vissuto un’esperienza traumatica dal dentista.
Molto spesso la paura del dentista e l’idea di provare dolore porta a rimandare dei trattamenti odontoiatrici indispensabili e costringe poi a dover intervenire d’urgenza, con maggiori disagi e costi. Durante la sedazione cosciente il paziente non ha esattamente la percezione della seduta odontoiatrica. In questo modo riesce ad affrontare le cure senza grandi ansie e in totale serenità. La sedazione permette di non avere dolore, paura, agitazione, favorendo la serenità e permettendo al dentista di lavorare meglio.
QUALI SONO I VANTAGGI DELLA SEDAZIONE
Qualsiasi trattamento odontoiatrico può essere associato all’utilizzo della sedazione cosciente, anche la semplice igiene dentale se il paziente è in difficoltà. Inoltre, soprattutto se si considera la somministrazione ai bambini, la sedazione ha un effetto amnesico, rendendo difficile il ricordo della seduta dal dentista. Tra gli altri benefici è importante segnalare che la sedazione cosciente migliora l’efficacia dell’anestetico, diminuisce il dolore articolare e può consentire di eseguire più di una prestazione nella stessa seduta.
Chiama il +39 041 7241186 per prenotare una visita di controllo